English version
27
Dic
2017

La camicia giusta per capodanno

La camicia giusta per capodanno

Mancano pochi giorni alla fine del 2017 e non avete ancora deciso cosa indossare? Ma saprete già dove festeggiare, quindi…

Dalla più elegante a quella sportiva la camicia è il capo base anche per l’outfit di capodanno. La scelta è semplice basta pensare all’occasione in cui la indosserete.

Festa in un locale

è sicuramente la situazione giusta per sfoggiare una camicia molto elegante. Che sia da smoking oppure no, la camicia dovrà essere sicuramente bianca e avere polsini doppi per i gemelli.

 

Camicia uomo su misura da smoking

Camicia uomo su misura da smoking

 

Quest’ultimi possono essere particolarmente preziosi con cristalli Swarovski, oppure gemelli artigianali smaltati e dipinti a mano. Potete scegliere i colori in modo che rimandino a altri dettagli del vostro outfit.

 

Gemelli per camicia ovale smaltato

Gemelli per camicia ovale smaltati a mano – Made in Italy

 

L’abito può essere uno smoking, nella versione slim, che va di moda quest’anno, o un abito nero classico. Le scarpe devono essere rigorosamente nere e magari lucide

Se, invece, il locale dove trascorrerete il capodanno è un luogo meno formale, una discoteca o un ristorante tipico, potete scegliere un outfit meno impegnativo, come per esempio una camicia a quadretti, pantaloni chinos e mocassini.

Festa a casa

Anche se scegliete di passare l’ultima serata dell’anno a casa vostra o di amici, privilegiate un abito scuro da abbinare al gilet e alle scarpe. Anche la camicia può essere scura, vivacizzata magari da un dettaglio rosso. In alternativa potete scegliere una camicia meno formale, indossandola senza cravatta e lasciandola aperta.

è possibile anche non indossare la giacca, ma preferirle un maglione con sotto una camicia tono su tono o di colore chiaro.

Se siete in montagna non lasciatevi influenzare troppo dall’atmosfera alpina: vanno vede abiti comodi e caldi, ma evitate fantasie natalizie poco adatte al capodanno.

Feste in piazza

Se il vostro capodanno lo trascorrete all’aperto, magari in una grande città, più che al “sotto” dovrete pensare al “sopra”. Copritevi bene con un elegante cappotto scuro o un più sportivo parka. Non possono mancare sciarpa, cappello e un maglione di lana. Indossate jeans scuri, in alternativa a pantaloni eleganti, e scarpe sportive. Anche la camicia può essere casual: sotto il maglione va bene una button-down oppure potreste optare per una fantasia a scacchi.

Camicia casula uomo a quadri bianchi e rossi

Camicia casula uomo a quadri bianchi e rossi

A questo punto, ovunque lo trascorrete, non ci resta che augurarvi un fantastico capodanno e un felice 2018!

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

I commenti sono disabilitati.