English version
20
Apr
2017

Quadretti su misura per le vostre camicie

Quadretti su misura per le vostre camicie

La fantasia check, usata per confezionare camicie, ha moltissime varianti, che caratterizzano outfit molto diversi: dal più casual a quello elegante.

Se vi piacciono le camicie a quadri, la buona notizia è che potete indossarle sempre, basta saper scegliere la giusta misura dei quadretti, il colore e i capi giusti con cui indossarle.

Non stiamo parlando, ovviamente, di camicie a scacchi stile cowboy, in tessuti pesanti come la flanella, ma di camicie in fresco cotone adatte a essere portate sempre, anche nella bella stagione.

La misura dei quadretti e la diversa combinazione con le righe determina effetti ottici molto diversi, tanto che camicie con quadretti molto piccoli sono assimilabili a quelle a tinta unita e possono essere abbinate, con facilita, un po’ con tutto.

PER UNO STILE CASUAL

Una camicia a quadretti in tinte naturali e sobrie è perfetta per il tempo libero, ma si adatta perfettamente anche a un contesto lavorativo non troppo formale. Potete scegliere una fantasia check che unisca le tonalità del beige, all’azzurro o al giallo chiaro, tutte tinte che richiamano la natura e conferiscono al vostro outfit un’aria casual chic. Fate attenzione alla scelta dei pantaloni, che devono essere rigorosamente in tinta unita.

Camicia uomo a quadri binchi e rossi collo inglese

Camicia uomo a quadri binchi e rossi collo inglese

LA VERSIONE BON TON

Avete presente lo stile preppy tipico degli studenti dei college americani a partire dagli anni ‘60/’70? Giacche con stemmi, scarpe stringate e camicie a quadri, in particolare a quadretti, nel classico abbinamento bianco e blu.

Questi capi non sono mai passati di moda, anzi sono stati riproposti in innumerevoli varianti dagli stilisti in epoche successive.

La camicia Vichy, con i classici, si adatta a outfit eleganti portata con pantaloni kaki e un blazer, oppure con giacca e cravatta della stessa tonalità di colore. Diventa subito più “easy” con pantaloni in denim dall’aria un po’ vissuta!

Camicia su misura a quadri Wichy

Camicia su misura a quadri Wichy

PER FARVI NOTARE

Infine, se vi piacciono le camicie a quadri e volete distinguervi per un’eleganza un po’ eccentrica, scegliete una camicia con quadretti così piccoli da essere quasi invisibili e abbinatela con una cravatta a righe. Fate attenzione soltanto che le righe siano molto grandi, questa è la regola per abbinare senza errori due fantasie diverse…

Camicia a quadretti Collo Button Down con bottoni nascosti

Camicia a quadretti Collo Button Down con bottoni nascosti

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Lascia un commento